mercoledì 29 aprile 2015

Online il nuovo sito Bimota...


ONLINE IL NUOVO SITO DI BIMOTA
 
Bimota è online con un sito completamente nuovo, nato con l'intento di offrire ai visitatori tutte le informazioni sulla gamma di modelli e sull'azienda, rispettando  l'immagine  che contraddistingue  Bimota con uno stile moderno ma pulito e chiaro.
 

SEMPLICE E RESPONSIVE

Bimota.it riflette gli attuali canoni di usabili ed estetici, con una struttura vertica Ie che permette - tramite iI semplice scorrimento della home page - di ottenere già le principali informazioni. Immagini a pieno schermo con i dettagli più caratteristici dei modelli Bimota ed un linguaggio responsive per adattarsi ad ogni dispositivo - dal pc allo smartphone - completano le scelte progettuali  che hanno definito lo sviluppo del nuovo sito dell'atelier riminese.
 

I CONTENUTI E STRUTTUR A

Realizzato dalla veneta Caratteri Nobili e secondo l'identità grafica ideata dallo sloveno Studio Miklavc si compone di una prima parte dinamica che riprende alcuni conc etti chiave di Bimota. A seguire, la gamma modelli: è raggiungibile con un solo clic una descrizione approfondita per ognuna delle sei moto, la galleria fotografica ed un collegamento che consente di scaricare la brochure con la scheda tecnica. Poi la sezione dedic ata all'azienda dove vengono dichiarati i tratti distintivi delle nostre motociclette e di Bimota stessa, una storia iniziata qui a Rimini nel 1972. Segue la sezione dedicata all'abbigliamento- tecnico e casual - oltre agli accessori esclusivi Bimota, fino alla bicicletta sportiva realizzata in collaborazione con Guerciotti. Poi l'area con le ultime notizie, aggiornate regolarmente dal team Bimota. Chiude l'home page lo spazio riservato ai contatti tramite cui si può scrivere a Bimota o trovare la sede di Rimini attraverso una  mappa  fornita  da  Google  Maps.  Infine,  al  link "importatori" si  accede alla  sezione  con  i  riferimenti paese per paese di tutti gli importatori ufficiali di Bimota nel mondo.

 
BIMOTA SUL WEB

Per il debutto del nuovo sito è stata scelta la lingua italiana, nei prossimi  giorni  sarà pubblicata  la  versione  inglese,  identic a  per struttura e contenuti. Il nuovo sito Bimota contribui a rafforzare la presenza sul web, affianc ando e dando un centro di gravità ai social network dove già è presente e comunica: su Facebook come canale principale [https://www.facebook.com/fanpagebimota], Twitter [https://twitter.com/bimota_official] e da qualche settimana anche lnstagram (https://instagram.com/bimota_official/).

Nessun commento:

Posta un commento