mercoledì 1 aprile 2015

17liters...

of air





Vi presentiamo il nostro airbox maggiorato per Bimota DB7 - DB8.
L'esigienza di questo particolare è nata per poter soddisfare i nostri clienti Bimota che ci richiedono sempre più cavalli dalle loro moto e uno dei problemi di questa moto è proprio la cassa filtro originale sottodimenisionata e di qualita molto bassa, per non parlare dei tubi aria praticamente inesistenti e assolutamente privi di ogni logica di fluidodinamica.

La capienza è stata calcolata con la classica prova di riempimento tramite sfere di plastica del diametro di 3 mm.
La cassa originale si riempie con 8 litri mentre la nostra con 17 litri.
Se poi la prova la si fa con anche i tubi, l'airbox standard si riempie a 10.6 litri mentre il nostro airbox con i tubi maggiorati normalmente in commercio (o forniti da noi) porta il riempimento a 21.2 litri, questo vuol dire una cosa sola: maggiore potenza e maggiore risposta al gas.

L'airbox si monta sulla moto di serie, togliendo la vaschetta di recupero liquido e spostandola sul fianco destro della moto mentre tutto il resto rimane al suo posto senza nessuna modifica.
Tanto per rendere l'idea di quanto è più grosso basta pensare che nella cassa filtro di serie i corpi farfallati sono montati all'esterno mentre con la nostra vengono montati all'interno della stessa.

L'ultima evoluzione di questo prodotto è stato l'inserimento di un supporto iniettori regolabile in altezza a piacimento del preparatore.
Con questo supporto avete la possibilità di regolare l'altezza iniettori, partendo dalla posizione standard fino ad arrivare a 10mm dalla farfalla. Questa esigenza nasce dalle infinite prove fatte e dal bisogno di gestire sempre meglio l'erogazione del motore, potendo giocare con le varie altezze delle trombette da noi fornite o meglio ancora con le trombette telescopiche.
 
 
 
by jetprime.it

2 commenti:

  1. .. uno dei problemi di questa moto è proprio la cassa filtro originale sottodimenisionata e di qualita molto bassa, per non parlare dei tubi aria praticamente inesistenti e assolutamente privi di ogni logica di fluidodinamica.
    Come l'ha presa Bimota quest'affermazione?

    Luis

    RispondiElimina
  2. Non avendola mai smontata sarei curioso di sapere come sia l'aiuto originale

    RispondiElimina