giovedì 19 giugno 2014

Official Press Realese after BEW


BIMOTA BB3

L’URLO CHE EMOZIONA IL BIMOTA EXPERIENCE WEEKEND
Giugno 2014 - Si è appena concluso il Bimota Experience Weekend, sul nuovissimo circuito Tazio Nuvolari a Cervesina (PV) ma negli occhi dei ragazzi di Bimota c’è ancora tutta l’emozione di chi ha vissuto due giornate indimenticabili all’insegna dei sogni e che ha cercato di trasmettere la propria passione alle centinaia di appassionati arrivati da tutto il mondo per provare le Bimota e conoscere il mondo della storica azienda italiana.

Il BEW, appunto il Bimota Experience weekend, è stato l’evento più importante della storia recente di Bimota: 62 le persone dello staff impegnate nella gestione evento, 350 le prove moto effettuate in pista/strada nel pomeriggio di Sabato e per tutta la Domenica, 32 i giornalisti internazionali accreditati per una copertura totale di oltre 50 paesi, 120 i motociclisti che hanno potuto provare la pista con la propria moto, 8000 i m2 di paddock completamente utilizzati, oltre 20 i partner e gli sponsor impegnati, 5 le BB3 nuove di zecca a disposizione della stampa e dei motociclisti per le prove gratuite.

Proprio BB3 è stata la regina della festa organizzata per il suo debutto in società. La cornice scelta per la sua presentazione è stata la struttura esclusiva e raffinata, ma connotata fortemente dallo spirito sportivo e competitivo, del Golf Club di Salice Terme, dove a suon di rock ‘n roll, BB3 si è svelata alla stampa mondiale invitando i suoi futuri tester ad un bagno rilassante in piscina, prima di prendere la via della pista.

BB3 riporta Bimota nell’olimpo delle superbike, una moto con cuore tedesco da 200 cv esatti, in grado di regalare emozioni indescrivibili quando il motore inizia ad urlare la sua potenza, senza mai perdere il controllo e la sicurezza in ingresso ed uscita di curva; una moto che gli alfieri del Team Alstare Bimota, Ayrton Badovini e Christian Iddon, hanno elogiato per la semplicità di utilizzo e delle reazioni nella guida al limite.

Ayrton e Chris, sempre loro, incredibili, disponibili, sempre sorridenti, si sono divertiti, per una volta, a guardare e dare indicazioni ai ragazzi che si susseguivano nei test Bimota regalando loro un ricordo incredibile, cimentandosi poi con tutto quello che era a disposizione, dalla prova di Tesi, DB9, DB10 e tutte le Bimota presenti fino alle Legends Cars, passando per gli Slider del campionato Sliderking che Bimota supporta. Quando sono infine giunti alla prova della nuova bicicletta da corsa Bimota by Guerciotti sono rimasti sorpresi dall’apprendere che le bici in carbonio che stavano provando erano già le loro! Un omaggio firmato Bimota per questo avvio incredibile di stagione.

Nelle pause tra un demo ride Bimota ed una prova in pista tantissimi amici hanno visitato in paddock tutte le attività messe a disposizione come il minicircuitio “piloti per un giorno” dedicato ai bambini, si poteva assistere alla realizzazione del murales Bimota “l’arte, i giovani, i sogni” o visitare l’incredibile esposizione di Bimota storiche dove, grazie alla disponibilità dei più grandi collezionisti di tutto il mondo, si è potuta realizzare un’area “senza tempo”. Christian Iddon, ha potuto provare YB4 con cui suo padre, Paul Iddon, si cimentava nel Mondiale Superbike 1988.

Un weekend denso di emozioni che fatica ad andare in archivio e rimane negli occhi di tutti gli appassionati partecipanti. Vi aspettiamo al BEW 2015!
 

I PARTNER e gli SPONSOR
Partnership internazionali di grande respiro fanno si che il marchio Bimota si ricollochi nella sua posizione naturale: il diamante delle moto. Ed è grazie a questo indirizzo di lavoro che Bimota ha selezionato i partner con cui ripresentarsi al mondo motociclistico; aziende di livello mondiale, mosse dalla stessa passione per la qualità, per le emozioni, per la ricerca della perfezione nei loro prodotti.

ALSTARE
74 vittorie - 229 podi - 4 titoli di campione del mondo - 3 titoli di campione europeo.
Il 2014 vede una nuova avventura per Alstare - il più esperto team nel paddock Superbike - la collaborazione con Bimota, che dopo 14 anni torna alle corse. Alstare e Bimota sono in corsa per la vittoria nella classe EVO del Campionato Mondiale Superbike con la formidabile Bimota BB3 ed i piloti Ayrton Badovini e Christian Iddon.

CIRCUITO TAZIO NUVOLARI
In aperta campagna trova la sua collocazione, nel comune di Cervesina, in provincia di Pavia, il circuito di velocità per la corsa in sicurezza di auto e moto fortemente voluto da Giorgio Traversa. Il tracciato misura complessivamente 2.804 metri e può vantare, sul rettilineo principale, un allungo di 720 mt, in grado di far raggiungere velocità fino a 272 Km/h alle auto (simulazione di una GP2) e 286 Km/h alle moto (simulazione di una SBK).

PROMOFAST
10 anni impegnati nella gestione logistica delle gare oltreoceano di tutti i team del Campionato del Mondo Moto e Superbike, oltre 10.000 ospiti accompagnati in tutto il mondo, oggi Promofast offre alle aziende i viaggi incentive più insoliti, all’insegna dell’esclusività. Il tutto racchiuso nel claim: “dal 1987 giriamo il mondo per regalarvi emozioni”.

MOTOREX
Da oltre 90 anni, nel cuore della Svizzera, Motorex è la più grande raffineria indipendente di petrolio greggio attiva nella ricerca, sviluppo e produzione di lubrificanti chimici innovativi conosciuti in tutto il mercato mondiale. Ogni giorno esperti specialisti, ingegneri, chimici, tecnici e specialisti di vendita danno il massimo per permettere a Motorex di conservare la sua posizione leader nel mercato. Un settore ricerche e sviluppo all'avanguardia per le tecnologie adottate.

DO DESIGN
Presenza costante e consolidata nel panorama del mondo delle due ruote, Do Design propone capi di abbigliamento per lo staff tecnico di team e aziende che si contraddistinguono per lo stile e i materiali utilizzati e nascono dalla sintesi di ricerca, esperienza e creatività. Partner Bimota per la realizzazione della nuova collezione di abbigliamento casual uomo/donna della casa riminese.

GIMOTO
Frutto di un’esperienza centenaria, la Gimoto è una tra le più qualificate industrie italiane, specializzata nel settore dell’abbigliamento in pelle. La filosofia che guida l’azienda è l’orientamento al cliente che si traduce nella produzione su misura delle tute e nella personalizzazione di ciascun
modello secondo le esigenze espresse dalla clientela. Partner Bimota per la realizzazione delle nuove tute e giacche in pelle. Ora anche da donna.

GP EVENTS & LUXURY
Agenzia eventi dinamica e votata al cliente: questa la sintesi della GP Events & Luxury. La brillante agenzia capitata dal 2 volte campione del mondo Offshore Gian Maria Gabbiani e dall’esperto Manager Alessandro Mirko Parente, si distingue in particolare per i servizi esclusivi dedicati a clienti esigenti. Preziosi consulenti per Bimota, che hanno permesso di aprire nuovi orizzonti nel marketing motociclistico.

GUERCIOTTI
Guerciotti, azienda leader e storica nel settore ciclo (nel 2014 raggiunge il glorioso traguardo dei 50 anni di attività) è costantemente impegnata nella ricerca della qualità e della perfezione, ad esplorare nuovi campi, creare nuove tendenze e prodotti che possano far vincere i campioni e
regalare sogni ai propri clienti fedelissimi. Partner Bimota per la realizzazione della primissima bicicletta da corsa Bimota interamente made in Italy.

BER EUROPE - ARAI HELMETS
Arai è leader nell’innovazione tecnologica nel settore caschi. Da tre generazioni la stessa famiglia è impegnata a costruire il migliore casco possibile con standard di sicurezza indiscutibili. Ogni singolo casco Arai viene realizzato a mano. Partner Bimota per la realizzazione del primo casco Bimota.

ANDREANI GROUP - ÖHLINS
Distributore ufficiale per sospensioni Öhlins, l’eccellenza nel campo delle sospensioni. L’elevata tecnologia impiegata e lo staff altamente qualificato di Andreani Group, pronto a risolvere ogni problema che riguarda le sospensioni, ha portato Bimota a presentare tutte le proprie moto con sospensioni Öhlins.

MOTORQUALITY
Distributore ufficiale per i sistemi frenanti Brembo, Motorquality è partner di prestigio per Bimota. Lo slogan lanciato da MQ, 'Tecnologia per lo sport', è sintomatico di come questa azienda si proponga al mercato con prodotti altamente tecnici riservati ad una nicchia particolare di clienti.

CONTINENTAL
Azienda leader nel settore di pneumatici Continental è uno dei produttori leader nel mondo di pneumatici per motocicli. Continental produce pneumatici per moto di categoria touring, sport, enduro, cruiser e per scooter leggeri.

Grazie ai nostri sponsor:

NGM
NGM Italia è il leader italiano di mercato nella produzione di telefoni Dual SIM con una gamma di modelli dotati di funzionalità multimediali d’avanguardia. Un’azienda che cresce e si distingue attraverso prodotti innovativi ed emozionanti per un pubblico curioso e ricco d’immaginazione.

M&GLOBAL
Specialisti di telecomunicazione regionali che forniscono assistenza diretta sul posto alle aziende. Serietà, servizio, cura del cliente, assistenza immediata. Partner affidabili.

INTRA
Il partner ideale per tutte le aziende per forniture varie.
Grazie a strutture moderne e attrezzature all’avanguardia e alla professionalità di tutti i collaboratori, permette di soddisfare le esigenze dei clienti in tempi rapidi ed in modo affidabile.

VODOPIVEC
Produzione di vini pregiati secondo una filosofia che riconosce l’equilibrio insito nella natura e concepisce l’attività agricola non come interferenza ma come ascolto del linguaggio della terra ed interpretazione genuina di questo.

P.W.M.
Commercio all’ingrosso di macchine utensili per saldature.
Competenza e cordialità al servizio della clientela.









Nessun commento:

Posta un commento