mercoledì 28 maggio 2014

Doppia Vittoria a Donington per Bimota!


Doppia Vittoria a Donington per Bimota!

 

Rimini, 27 maggio 2014 – Emozioni indescrivibili uniscono in un solo battito cardiaco l’Inghilterra e l’Italia, i paesi natale di Chris Iddon ed Ayrton Badovini, la pista di Donington e la fabbrica dei sogni di Rimini; un battito fortissimo e accelerato per la straordinaria performance di Ayrton Badovini, di Christian Iddon e delle loro Bimota BB3 in gara a Donington (UK) Domenica scorsa nel quinto appuntamento del Mondiale Superbike.

Ayrton ha dominato entrambe le gare tagliando trionfante il traguardo davanti a tutte le moto della categoria Evo con un notevole distacco.

Altrettanto entusiasmante la gara di Christian che ha conquistato un meritato secondo posto in Gara2, dopo la caduta in Gara1 che lo aveva costretto a ritirarsi mentre lottava per il podio.

“La moto si dimostra versatile” - dice Andrea Acquaviva, progettista della BB3 -  “risulta efficiente con tipi di guida diversi, come quelli dei nostri bravissimi piloti, ha mostrato di rispondere bene sull’asciutto e sul bagnato e su percorsi con caratteristiche differenti”.

Nello stabilimento di Rimini continua ad avanzare la produzione delle 125 moto necessarie per l’omologazione e quindi prendere i meritati punti nel campionato di Superbike. 

Al momento manca certamente il riconoscimento per i piloti e per il team Bimota e Bimota Alstare sulla classifica ufficiale, ma i due piloti in sella alle due BB3 Evo di certo hanno vinto regalando orgoglio e soddisfazione a tutti.

Una moto, la nuova BB3, che conferma ad ogni gara di avere caratteristiche vincenti.

La presentazione ufficiale di questa incredibile moto avverrà tra poco più di 2 settimane al Bimota Experience Weekend il 14 e 15 giugno 2014 presso il circuito Tazio Nuvolari di Cervesina (Pavia). 

Un evento da non perdere per incontrare i piloti del team Bimota Alstare, poter toccare con mano e provare l’incredibile Bimota BB3! Per informazioni scrivere a bew@bimota.it.

Vi aspettiamo!





Nessun commento:

Posta un commento