lunedì 10 febbraio 2014

Serata di beneficenza allo Studio Chiancianesi

by marcochiancianesi.wordpress.com


Come da programma si è svolta ieri 10 ottobre la serata benefica dedicata alla raccolta fondi da devolvere all’Associazione Manishimwe per la costruzione in Rwanda di una scuola elementare.
Il clima della serata, come nella migliore tradizione degli eventi organizzati da Marco Chiancianesi, è stato di festa e di coinvolgimento per tutti i partecipanti, che hanno potuto farsi trascinare dai classici del rock suonati da Marco e la sua band, gli Unity Wave. Dai Deep Purple di “Smoke on the water” a “Hey Joe” di Hendrix, fino al nostrano Ligabue, la colonna sonora che ha accompagnato l’iniziativa ha visto alternarsi agli strumenti e alla voce Marco Chiancianesi e il socio in affari Daniele Longoni.

 
 

Nell’aria di famiglia internazionale, che si respirava persino davanti ad alcune stuzzicherie etniche del buffet, si è entrati nel vivo dell’argomento principale della serata, grazie alla presentazione del progetto da parte di Giacomo Baruffaldi, che affiancato da Marco ha spiegato ai presenti che l’obiettivo prefissato nel progetto di costruzione della scuola elementare, è di arrivare a dodici classi.
Ricordiamo che la zona individuata per questo centro didattico è Masaka, una piccola comunità a circa 15 km. ad est di Kigali, la capitale del Rwanda; in questa comunità già è presente dal 2003 una scuola per l’infanzia che si occupa di sollevare dall’ignoranza e dalla vita da strada, i bambini che spesso, per povertà e mancanza di alternativa, durante il giorno vengono abbandonati a sé stessi dai genitori, che si devono occupare del sostentamento della famiglia.

Con questa nuova serata abbiamo fatto un altro passo, ma manca ancora molto al raggiungimento degli obiettivi. Speriamo di fare ancora meglio e di più la prossima volta.

Nessun commento:

Posta un commento